escursioni

Le escurzioni dal Camping Charly


Gita con battello all’isola Gallinara.

Parco naturale e riserva marina visitabile tramite le mini-crociere organizzate dalla Alimar e dalla Cooperativa Battellieri di Genova. (partenze da Savona).




Gita con battello alle Cinque terre, Portovenere, Portofino.

Per ammirare la bellezza della costa ligure dal mare, effettuando tappe intermedie nelle principali località della riviera di levante, basta concedersi una minicrociera con i battelli della Alimar e dalla Cooperativa Battellieri di Genova. (partenze da Savona).




Escursione con battello per l’avvistamento dei cetacei.

L’escursione viene svolta dalle società Alimar e dalla Cooperativa Battellieri di Genova. (partenze da Savona) in collaborazione con Legambiente, all’interno del santuario dei cetacei ed ha come obiettivo l’avvistamento e l’avvicinamento dei mammiferi marini.




Acquario di Genova e la città dei bambini a Genova.

A circa 50 Km da Savona potete raggiungere, facilmente con il treno o mezzi propri, l’acquario di Genova; la più grande struttura, per mc d’acqua e varietà di pesci, a livello europeo. Accanto all’acquario troverete la città dei bambini: un luogo realizzato a misura dei più piccini per dare sfogo ai loro divertimenti.




Parco acquatico le Caravelle di Ceriale.

Per rinfrescarsi quando il caldo non da tregua, a Ceriale il parco acquatico vi riserverà piacevoli sorprese facendovi fare il pieno di divertimento.




Le Grotte di Toirano

A circa 30 Km dal campeggio, raggiungibile facilmente con mezzi propri o pubblici, si trova Toirano: il più grande complesso preistorico della Liguria. Si possono trovare oltre 50 caverne naturali tutt’oggi oggetto di studi internazionali. Sono visitabili due grotte per un totale di 1300 metri circa.




Le fabbriche della ceramica di Albisola

In questa località, a soli 10 Km dal campeggio, potete ammirare una delle ceramiche più importanti d’Europa. E’ possibile, inoltre, poter visitare i laboratori ammirando tutti i passaggi che portano un blocco di creta a trasformarsi i un gioiello di ceramica.




Parco Botanico di Arenzano

Santuario del Gesù Bambino di Praga ad Arenzano

Terminal Corsica & Sardina Ferries di Vado Ligure

Terminal Costa crociere di Savona